Vivi ogni respiro

Progetto in corso
Vivi ogni respiro, Walking for Charity
Alessio Tomasella, classe 1984, sacilese, affetto da fibrosi cistica, seguito all’ospedale Burlo Garofolo di Trieste, e Massimo Pedersoli, nato a Genova nel 1986: sono due amici, appassionati di lunghi viaggi a piedi, zaino in spalla.
Sono partiti dal cortile antistante il Burlo di Trieste per l’ennesimo cammino.
Un pellegrinaggio che in poco più di un mese li a portati a raggiungere il Gaslini di Genova, suggellando un gemellaggio tra i due nosocomi e, soprattutto, a consentito di parlare e far parlare di fibrosi cistica, la malattia genetica grave più diffusa in Italia.
E a ogni tappa incontro con la popolazione, distribuzione di materiale informativo e gadget, raccolta fondi.
Sempre portando le nostre Mascotte Martino & Martina, come fosse una sorta di fiaccola olimpica.
L’iniziativa, che fa parte del progetto “ViviOgnirespiro” che porterà Alessio e Massimo a percorrere altri storici itinerari in Italia e in Europa, si svolge sotto gli auspici e patrocinati dai due ospedali, oltre che delle delegazioni del Friuli Venezia Giulia e della Liguria della Lega Fibrosi Cistica e Lifc Nazionale.
Massimo Pedersoli e Alessio Tomasella nel loro cammino da Trieste a Genova hanno trovato l’#amicizia, sentieri e città e panorami mozzafiato, ma soprattutto, una grande e contagiosa motivazione e un unico obiettivo: raccontare la #fibrosicistica e sostenere  #LIFC  con una raccolta fondi.
Oggi l’arrivo, la consegna simbolica delle nostre mascotte al Direttore Sanitario del Gaslini Raffaele Spiazzi e al responsabile del Centro Regionale fibrosi cistica Dott. Castellani, e l’accoglienza degli amici di LIFC Liguria,dei medici e dirigenti dell’Ospedale Gaslini.
Insieme, possiamo ancora sostenere la loro raccolta fondi su Rete del Dono ?